Oggi inauguro una serie di video sulle diverse trappole del percorso spirituale o bypass spirituali. In ogni video condividerò con te la mia esperienza, ciò che ho vissuto, ciò che ho imparato e come sono uscita dalla trappola, sperando che i miei errori possano aiutarti ad uscire anche tu da queste trappole qualora ti ritrovassi a viverle e soffrirne. Ma soprattutto per trasmettere un messaggio: non devi vergognarti se durante il tuo percorso sei caduto in qualche trappola perché può accadere a tutti.
Ciò che si può fare è imparare da questo momento di vulnerabilità e trasformare il veleno in medicina, così da non ricadere più nella trappola ed essere di sostegno a chi si ritrova ad affrontarle a suo turno.
Detto questo, vorrei cominciare questa serie di video con la famosa credenza che vuole che ogni cosa che viviamo nella nostra vita è frutto della legge di attrazione o dei debiti farmici, sia nel bene che nel male, ovvero il “te lo sei attratto tu!“ che può portare una grande sofferenza a chi si vede buttato sulle spalle questa sentenza senza riuscire a capire come fare per fermare quella giostra infernale nella quale si vede catapultato brutalmente, né cosa fare per uscirne per “rimediare” a quel dolore che vive.
E qui vi è un grosso bias cognitivo di cui ti parlerò a breve. Ma andiamo al succo del discorso…
Di cosa parlerò in questo video sulla trappola dell’attrazione colpevolizzante?
In questo video accennerò alle debolezze di questa credenza, alla negazione del libero arbitrio, alla deresponsabilizzazione degli altri che questa credenza comporta e soprattutto ad un tema di importanza fondamentale: gli abusi di potere e la tendenza di colpevolizzare le persone per i momenti difficili che possono vivere…
Se vuoi condividere pensieri, riflessioni, esperienze o hai domande o dubbi, non esitare a scrivermi nei commenti su facebook! La condivisione è preziosa.
Ti aspetto!
Vuoi rimanere aggiornat@ ?
Iscriviti alla newsletter e riceverai la lista dei migliori articoli e delle news più discusse.