Se non sei riuscito/a a partecipare ieri sera, ecco a te un breve resoconto della #RDAchat.
Per me è stato emozionante (buttarsi in qualcosa di nuovo lo è sempre) ma anche divertente!
Speravo che questa #RDAchat fosse una serata su Twitter a chiacchierare tra amici ed è stato proprio così! 😀
Rigenerante, divertente ed a tratti pure illuminante! 😀
Buttarsi nel vuoto ed aprirsi non è facile e tra i sacrosanti problemini tecnici della prima volta, ci abbiamo messo un po’ a lasciarsi andare ma quello che è venuto fuori ne valeva proprio la pena…
Non ci concediamo neanche più il lusso di sognare:siamo troppo impegnati nel quotidiano e nelle “cose da fare”, tra le aspettative degli altri e i nostri doveri vari per liberare la nostra fantasia. Questo ci rende felici? Risposta categorica: no!
Ma anche quando riusciamo a sognare, qualcosa non torna: i nostri sogni muoiono sul nascere perché siamo noi in primis a non credere in loro!
Siamo disincantati!
Bisogna re-imparare a credere nei nostri sogni e nutrirli con amore se vogliamo realizzarli.
Forse è perché viviamo in un mondo Hi-Tech, forse perché è stata relegata al mondo dell’infanzia ma… cosa abbiamo fatto della magia?
Non si crea senza magia, senza quel senso di riverenza davanti agli elementi della creazione che scappano di fronte alla logica umana (i nostri libri sono colmi di teorie… anch’io ne ho un paio ma forse sono troppo fantasiose hehe). Bisogna avere fiducia in noi, nella nostra magia interiore, nella nostra capacità innata e naturale di creare.
Osserva la natura: d’inverno è tutto freddo e sterile, quasi morto; se non si sapesse come stanno le cose, mai si penserebbe che da lì a qualche mese ci sarebbe una vera esplosione di colori, sapori e profumi. La magia è intorno a noi, opera in ogni istante. Lei c’è anche se non la vediamo.
Quella magia è il potere creativo.
E’ lo stesso potere che sprigioni quando sogni, quando esprimi un desiderio o dai libero sfogo alla tua fantasia…
Si realizzeranno i miei sogni? Non per forza tutti. Questo dipenderà da come hai seminato i tuoi sogni e su quale “terreno”. Se il seme è forte e il terreno fertile, crescerà se lo nutrirai; invece se il seme non è forte o il terreno arido, non crescerà nulla. Comunque sia c’è sempre la possibilità di cambiare per risolvere il problema 😉
Di questo parleremo più approfonditamente durante la prossima Luna, la Luna della semina 😉
Ah, e in proposito….
Tieniti libero/a per il giovedì 5 marzo alle ore 21, ci sarà la prossima #RDAchat 🙂
PS: Alla fine ho optato per la tisana al limone e zenzero, speziata e riscaldante, era l’ideale visto la serata… immacolata! 😉
Vuoi rimanere aggiornat@ ?
Iscriviti alla newsletter e riceverai la lista dei migliori articoli e delle news più discusse.
Leave A Reply