Riassunto
Si tratta di un libro-manuale sulle tecniche tolteche del Sognare.
Gli esercizi in esso contenuti costituiscono un ottimo allenamento per “seminare” la realtà ordinaria attraverso i sogni.
propone esercizi di ricapitolazione diversi rispetto a quelli di Castaneda.
Da provare!
Lavoro con gli esercizi contenuti in questo libro da ormai un anno – ogni notte- e devo dire che mi piace molto lavorare con i sogni con le tecniche in esso riportate; le istruzioni sono chiare e le informazioni sulla cultura antica dei Mexica sono davvero notevoli, oltre ad essere spiegate da un vero Messicano e quindi da un punto di vista totalmente diverso da quello occidentale.
Interessanti le osservazioni sui presunti sacrifici degli Aztechi, dipinti come popolo sanguinario dai conquistadores!
Contrariamente a molte persone, non ho mai sentito mia la via di Castaneda, invece il metodo proposto da Sergio Magaña, erede di un lignaggio ininterrotto di quasi 1500 anni, mi ha colpito fin da subito.
Si dice che chi diventa maestro del Sogno è in grado di creare la realtà che desidera. La dimensione del Sogno è infatti una realtà che può essere “seminata” grazie ad alcune tecniche che troverete in questo libro per poi raccoglierne i frutti in questa realtà. E’ un libro come li amo: chiaro, sintetico ed operativo.
Non aspettarti lo stile narrativo di Carlos Castaneda perché qui troverai un elenco di esercizi pratici che ti aiuteranno ad allenare il tuo “corpo del Sogno” in modo che tu riesca a “seminare” sogni di guarigione ed abbondanza.
Si tratta di un vero e proprio allenamento quindi richiede dedizione e disciplina. Non è proprio il genere di libro da leggere per addormentarsi, non come lo intendiamo noi almeno.
Lo consiglio a chi vuole davvero mettersi in gioco e sperimentare un potere davvero sbalorditivo. Richiede disciplina, pazienza e dedizione ma le soddisfazioni che porterà questa pratica saranno davvero notevoli.
Ecco l’indice breve:
Capitoli:
- Le mie impronte sulla terra
- Il nahualismo: l’antica scienza del sogno
- Xochicoponi: fiorire.
- Quetzalin: come diventare un sognatore
- Mexicatzin: i venerabili mexica
- Temixoch: il sogno fiorito
- Temictzacoalli: la piramide dei sogni
- Tezcatlipoca: lo specchio fumoso
- Il Chac Mool
Vuoi rimanere aggiornat@ ?
Iscriviti alla newsletter e riceverai la lista dei migliori articoli e delle news più discusse.
Leave A Reply