Chi siamo?
Bella domanda! A questo livello sei te stesso ovviamente. Cambiamo livello: ora guardo te da molto distante e vedo un immensa sfera colorata, vedo un pianeta. Tu sei una particella di quel pianeta.
Cambio di nuovo il livello e ora guardo te con un microscopio: vedo tante sfere colorate, tanti atomi in mezzo ad altri… tu sei una moltitudine di soli, un universo… ma tu, chi sei?
Sei un essere vivente che ospita altri esseri viventi che fanno parte di te (tutti i batteri, virus,ecc…) e tu fai parte di qualcosa di più grande ancora ma se guardiamo ad un livello subatomico, non sei in nessun modo diviso da quello che ti circonda. Pensaci un attimo e prova di immaginare un mondo di atomi: gli atomi della pelle del tuo tallone, quello delle tue scarpe, quello del suolo… A livello subatomico dove sta la differenza? Dove sta il confine?
Non sei solo una persona, sei molto di più. Non sei solo un corpo, non sei solo l’immagine riflessa nello specchio… sei qualcosa di ben più grande.
Sei talmente grande che non te ne rendi conto e forse non lo sai nemmeno. Sei parte di un mondo immenso e dentro hai un mondo altrettanto immenso che si fondono in qualcosa di unico: tu sei l’unione tra l’infinito grande e l’infinito piccolo. Sei un miracolo di tecnologia e di scienza, tu sei la Vita nel suo splendore, nella sua magnificenza.
E malgrado questo, riesci ancora a sentire il peso della solitudine e dell’incomprensione.
Sei infelice quando ti senti “separato” dal Tutto. Piangiamo quando ci tagliano il cordone ombelicale, piangiamo quando ci muore il nostro amico a quattro zampe, piangiamo quando ci separiamo dalla persona amata… soffriamo quando il legame viene rotto. Soffri quando ti senti solo.
Come può soffrire l’Infinito di solitudine?
L’infinito non soffre, non pensa, non prova né rancore né rabbia. L’infinito E’!
E tu sei. Non sei altro che l’emanazione della Vita, un’altra forma di perfezione. Sei l’Essenza stessa della Vita.
In questo livello hai un nome e un’esperienza in corso… ma ricordati che tu sei a tutti i livelli, ricordati che tu esisti su altri piani…
Ricordati chi sei!
Vuoi rimanere aggiornat@ ?
Iscriviti alla newsletter e riceverai la lista dei migliori articoli e delle news più discusse.
Leave A Reply